TERMINI E CONDIZIONI
Il presente documento illustra i nostri termini e condizioni. Registrando il tuo o i tuoi animali domestici presso la clinica, accetti di aver letto e compreso le nostre condizioni e di essere vincolati da esse. Se non si accetta qualsiasi parte dei presenti termini, si prega di non utilizzare il nostro sito web.
LIVELLI TARIFFARI
Tutti gli onorari sono disponibili su richiesta e sono soggetti a IVA all'aliquota corrente. I livelli di onorario sono determinati dal livello di competenza e dal tempo dedicato, ai materiali di consumo e ai materiali utilizzati.
TERMINI DI PAGAMENTO
Il pagamento è dovuto al momento del trattamento o della dimissione, a meno che non siano stati concordati in anticipo accordi alternativi. In caso di mancato pagamento, verrà inviato un sollecito.
Qualora si rendesse necessario l'invio di ulteriori solleciti, ti saranno addebitate le spese amministrative. Dopo il dovuto preavviso, gli importi non pagati verranno affidati alla nostra agenzia di recupero crediti e ti verranno addebitati ulteriori costi, ad esempio per la corrispondenza, le spese processuali, la presenza in tribunale e le telefonate. Sebbene la nostra politica sia quella di collaborare con i nostri clienti ogni qualvolta sia possibile, se il pagamento non viene effettuato in conformità con i nostri termini, i debiti saranno oggetto di ulteriori azioni che possono includere l'avvio di un procedimento presso il Tribunale di Vicenza.
IMPOSSIBILITÀ DI PAGARE
Se per qualsiasi motivo sei impossibilitato a pagare come indicato, ti chiediamo di discuterne con un membro del personale il prima possibile e prima che il trattamento venga eseguito. Si prega di notare che il pagamento rateale o parziale di un importo può essere autorizzato con l'esplicito consenso di un membro senior del personale, ma tale accordo deve essere concordato prima che il trattamento abbia luogo. Le cure d'emergenza saranno sempre fornite indipendentemente dalla tua capacità di pagamento.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
L’importo deve essere versato al termine della visita o alla dimissione dell'animale. I conti possono essere saldati in contanti o con carte di credito/debito. Per comodità, i pagamenti con carte di credito/debito possono essere effettuati tramite smartphone.
STIMA DEI COSTI DEL TRATTAMENTO
Qualsiasi stima fornita può essere solo approssimativa e, con il progredire dei trattamenti, potrebbero verificarsi costi aggiuntivi non prevedibili dall'inizio. Faremo ogni sforzo ragionevole per discutere di tali costi aggiuntivi, ove possibile.
ASSICURAZIONE SANITARIA PER ANIMALI DOMESTICI
Sosteniamo fortemente il principio di assicurare il tuo animale domestico contro malattie e incidenti imprevisti. Puoi chiedere informazioni sull'assicurazione a qualsiasi membro del personale, ma è una tua responsabilità determinare il livello di copertura e quindi richiedere il rimborso delle spese pagate alla clinica. È inoltre una tua responsabilità pagare l'eventuale franchigia stabilita dalla tua polizza e conoscere le eventuali esclusioni. In alcuni casi, quando i clienti sono impossibilitati ad effettuare il pagamento per intero, è possibile fare in modo tale che l'assicuratore effettui il pagamento direttamente a noi, ma questo vale solo per determinate compagnie assicurative quando l’importo risulta consistente.
Se in qualsiasi momento l'assicuratore rifiuta il pagamento di una richiesta di risarcimento diretto, sarai comunque pienamente responsabile di tutti i costi sostenuti.
PROMEMORIA PER LE VACCINAZIONI
L’aggiornamento delle vaccinazioni annuali è una tua responsabilità, nonostante i promemoria da noi inviati. Ti ricordiamo che i passaporti degli animali domestici richiedono il richiamo della vaccinazione antirabbica, quindi ti preghiamo di tenere un registro personale delle scadenze.
VISITE A DOMICILIO
In caso di emergenza, di solito è nell'interesse del tuo animale domestico essere visitato in ambulatorio, dove sono disponibili strutture e una gamma completa di farmaci. Di norma non è possibile effettuare visite a domicilio. Quando viene fornito un preventivo, può essere richiesto un deposito del 50% prima dell'inizio o del proseguimento del trattamento proposto. Per i parti cesarei è richiesto il pagamento integrale del preventivo.
PROPRIETÀ DEI DOCUMENTI
Le cure prestate al tuo animale domestico possono comportare l'esecuzione di alcune indagini specifiche, ad esempio l'esecuzione di radiografie. La proprietà delle radiografie risultanti e di tutti gli altri documenti rimarrà di proprietà della clinica come parte di una documentazione completa ed esaustiva. I costi delle radiografie si riferiscono alla produzione e all'interpretazione delle stesse.
Se necessario, è possibile ottenere copie delle radiografie, ma a tue spese.
COMPLIMENTI/FEEDBACK
Siamo sempre lieti di ricevere complimenti/feedback in relazione servizio offerto. Sei pregato di inviarli via e-mail a centroveterinariomontecchio@gmail.com o a parlarne con uno dei nostri collaboratori.
RECLAMI E STANDARD
Per eseguire un reclamo, sei pregato di inviare i tuoi commenti per iscritto entro 14 giorni a centroveterinariomontecchio@gmail.com
Verrà inviata una ricevuta di ritorno e trascorrere un periodo di tempo durante il quale verrà esaminato il tuo caso e verranno raccolti i rapporti del personale coinvolto. Seguirà una risposta scritta, di solito entro 14 giorni, anche se il periodo può essere più lungo se il responsabile della clinica o il personale coinvolto sono temporaneamente non disponibili.
Non verrà tollerato alcun comportamento aggressivo o offensivo nei confronti di un membro del personale, in qualsiasi momento. In tal caso il sarai invitato a lasciare immediatamente la clinica e a trovare una copertura veterinaria alternativa.
VARIAZIONI DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI O DELL'ATTIVITÀ
Nessuna aggiunta o variazione delle presenti condizioni ci vincolerà se non espressamente concordata per iscritto. Inoltre, nessun collaboratore o dipendente della clinica ha la facoltà di modificare i presenti termini e condizioni.
RINVII E PARERI SECONDARI
Nel caso in cui il tuo animale domestico necessiti di un trattamento specializzato, discuteremo con te la possibilità di rivolgersi a un Medico Veterinario specializzato. Questi rinvii includono (ma non si limitano a):
Ortopedia
Cardiologia
Oftalmologia
Dermatologia
Se desideri avere un consulto con uno dei veterinari di CENTRO VETERINARIO MONTECCHIO S.r.l. per un secondo parere, dovrai fissare un appuntamento e fornire i dati del tuo precedente veterinario. Se non abbiamo accesso alla storia
clinica precedente del tuo animale, non potremo occuparci del tuo caso.